




Parti per un weekend di esperienze gastronomiche alla scoperta di Padova: tra arte, storia e sapori, insieme a un food teller locale, attraverserai il centro storico tra piazze, portici e mercati, fermandoti in alcuni dei locali più tradizionali per assaggiare cicchetti tipici e vini del territorio.
Dal celebre Palazzo Bo alla suggestiva Specola, passando per il raffinato Caffè Pedrocchi e la Pasticceria Graziati, ogni tappa sarà l’occasione giusta per nuove degustazioni locali e racconti sulle tradizioni padovane. La sera, cene con prodotti tipici e abbinamenti guidati ti faranno vivere la città come un vero insider.
La domenica potrai scegliere tra la maestosità della Basilica del Santo e il verde dell’Orto Botanico, patrimonio UNESCO, per chiudere il tuo weekend a Padova con gli ultimi assaggi. Un’esperienza pensata per chi ama viaggiare con il palato: non perdere l'occasione per scoprire la bellezza patavina attraverso il nostro tour enogastronomico di Padova.
Livello
di difficoltà
DOVE SI VA?
Programma
Primo
Arrivo in hotel a Padova ed incontro con la guida alle ore 16. Dopo un breve momento di accoglienza iniziamo a scoprire la città ritrovandoci per una cena di degustazione dedicata ai sapori autentici del territorio: un’occasione conviviale per iniziare a conoscere il gruppo e scoprire la ricchezza gastronomica veneta.
Se il tempo lo permette e la voglia di camminare non manca, concluderemo la serata con una passeggiata serale nel centro storico, respirando l’atmosfera elegante e tranquilla della città illuminata.
Secondo
Sabato sarà una giornata dedicata a vivere l’autentica anima di Padova, a partire dalla visita guidata a Palazzo Bo (facoltativa), cuore pulsante della storica Università, dove arte, cultura e sapere si fondono in un’esperienza unica. Dopo questa immersione culturale, ci fermeremo per una pausa al celebre Caffè Pedrocchi o alla pasticceria Graziati, dove potrai assaporare dolci e specialità locali, circondato da atmosfere eleganti e senza tempo.
Entriamo nel clou del nostro weekend a Padova immergendoci poi nel mercato cittadino, all'ombra del Palazzo della Ragione, tra Piazza della Frutta e Piazza delle Erbe, assaggiando i tipici tramezzini e folpetti.
Nel pomeriggio, la scoperta continua a La Specola, l’antica torre astronomica diventata museo, che racconta la passione scientifica e la curiosità che da sempre caratterizzano Padova.
La sera, cena al ristorante per godere dei sapori locali.
Terzo
La domenica mattina sarà dedicata a una delle esperienze più suggestive e significative che Padova può offrire: potrai scegliere se visitare la Basilica del Santo, meta di pellegrinaggi da tutto il mondo o, in alternativa, immergerti nella quiete naturale dell’Orto Botanico, il più antico orto universitario al mondo e patrimonio UNESCO.
Qualsiasi sia la tua scelta, ci incontreremo nuovamente con il resto del gruppo, per concludere in bellezza i nostri 3 giorni a Padova: brindiamo insieme con un aperitivo in centro storico a Padova insieme al nostro accompagnatore.
Alla prossima!
viaggio, bevande, tassa di soggiorno, eventuali ingressi ai musei (Palazzo del Bo, Basilica del Santo e/o Orto Botanico) e quanto non specificato alla voce "Comprende".
Padova è collegata in modo eccellente con moltissime città italiane. Una volta arrivato in stazione a Padova, puoi raggiungere il centro comodamente a piedi (in una mezz'oretta)oppure in autobus, con un tempo di percorrenza di circa 15 minuti.
Per chi sceglie l'auto, è a disposizione un parcheggio al costo di €12 al giorno (ad auto), presso la struttura
Hai bisogno di altre info?

La colonna sonora di questa esperienza Jonas
Ascolta su Spotify
Ti potrebbero interessare anche
Ognuno vive il viaggio a modo suo: che sia in sella a una bici, navigando in barca, esplorando a piedi o a cavallo


