PARTENZA CON MINIMO 2 PERSONE!
Ultimi posti

Seychelles: trekking e mare nel paradiso sostenibile

LA VOSTRA VALUTAZIONE

punteggio survey ultimo anno

Le Seychelles sono fra le isole più suggestive dell'Oceano Indiano, un vero e proprio paradiso per una vacanza ricca di esperienze uniche, in piccoli gruppi.

Le Seychelles, con ben 115 isole, sono la meta perfetta per una vacanza nell'Oceano Indiano. Oltre a spiagge incantevoli, offrono un’esperienza autentica tra natura incontaminata e biodiversità unica. Le Seychelles sono state il primo Paese al mondo a includere nella propria Costituzione il principio della conservazione ambientale, in un territorio dove le comunità locali dipendono dalla conservazione di un ecosistema marino sano. Quasi metà del territorio è protetto, con cinque Parchi Nazionali Marini che ospitano oltre 150 specie di pesci. Scoprirai la leggendaria Vallée de Mai a Praslin, una foresta primordiale Patrimonio UNESCO, conosciuta come il "Giardino dell’Eden", con il Coco de Mer, il seme più grande del mondo e la foresta di palme primeve. Trekking, snorkeling e kayak ti permetteranno di esplorare paesaggi mozzafiato, come le isole con testuggini giganti e la nursery all'aperto con le baby tartarughe. La magia di questa vacanza sta proprio qui: un vero viaggio autentico, in cui sentirti protagonista, lontano dal turismo di massa, rispettandone la bellezza e la particolarità.

Livello
di difficoltà

Codice viaggio
SEYTK
Quando si parte?
In base alla data
Quando si torna?
In base alla data
Quanto dura?
10 giorni 7 notti (+2 in volo)
A persona
1790 €

DOVE SI VA?

Programma

Primo giorno

Partenza dall'Italia dall'aeroporto scelto. Pernottamento a bordo, atterriamo domani mattina, destinazione Mahé, con l'emozione di una meta nuova tutta da scoprire. Ti aspetta un viaggio autentico nelle Seychelles, lontano dal turismo di massa. Ti sentirai parte di un’esperienza esclusiva che rispetta e valorizza la straordinaria bellezza delle isole Seychelles. Ogni isola svela un nuovo tesoro: uccelli rari, paesaggi incontaminati e comunità locali che vivono in armonia con l’ambiente. Scoprirai un altro volto delle Seychelles, fatto di esplorazioni, silenzi e meraviglia, in un viaggio che ti farà sentire davvero in un paradiso terrestre.

Secondo giorno

Arrivo in aeroporto a Mahé. Trasferimento privato dal terminal fino al porto dell'isola per il collegamento marittimo per Praslin. Mahé e Praslin sono infatti collegate dai rapidi e confortevoli traghetti Cat Cocos, che effettuano la tratta 2-3 volte al giorno. Il viaggio impiega circa un'ora e 15.
Prendere il
traghetto Cat Cocos da Mahé a Praslin è un ottimo modo per godere delle spettacolari vedute delle isole. Potresti vedere i pesci volanti e pure i delfini se sei fortunato! Il biglietto a/r in classe economica è già incluso nella quota: possibilità di sostituirlo con il volo interno operato AirSeychelles, con supplemento da quantificare in base alla disponibilità sui voli. Il volo dura circa 15 minuti. Arrivo a Praslin, transfer in struttura, relax e cena.

Terzo giorno

Dopo colazione, accompagnati da una guida locale parlante italiano, ci immergiamo nella magia della Vallée de Mai, foresta preistorica protetta dall’UNESCO e riconosciuta Patrimonio dell’Umanità. Questo luogo unico al mondo ospita le palme del Coco de Mer, il cui seme è il più grande del regno vegetale ed è il simbolo delle Seychelles: può pesare fino a 20 kg!Cammineremo sotto maestose palme alte fino a 40 metri e, con un po’ di fortuna, potremo avvistare specie endemiche come il pappagallo nero, la rana più piccola del mondo e il Seychelles Blue Pigeon. Nel pomeriggio ci spostiamo ad Anse Lazio, una delle spiagge più belle al mondo. Qui potrai rilassarti, passeggiare lungo la sabbia bianca o praticare snorkeling nelle sue acque cristalline. La giornata si conclude con il rientro in hotel per la cena.

Quarto giorno

Durante il trekking panoramico di oggi, la guida locale ci racconterà come le specie animali endemiche, da tempo abituate alla solitudine di queste isole, convivano serenamente con la presenza umana, rendendo l’esperienza ancora più affascinante. Cammineremo tra sentieri immersi nel verde, circondati da panorami mozzafiato, fino a raggiungere la nostra meritata ricompensa: Anse la Blague, una spiaggia idilliaca con sabbia bianchissima e acque turchesi. Qui, incastonati tra il verde delle palme e l’azzurro del mare, potremo goderci momenti di puro relax, alternando bagni rigeneranti a passeggiate lungo la riva. Rientro in hotel per cena.

Quinto giorno

Prepariamoci per una giornata indimenticabile: Boat Trip alla scoperta del Parco Marino di Curieuse, un gioiello naturalistico delle Seychelles. Quest’isola unica ospita centinaia di testuggini, ovvero tartarughe giganti, che vivono libere e indisturbate: potrai incontrarle lungo i sentieri e visitare il centro nursery, dove i ranger monitorano e proteggono i giovani esemplari. Le acque smeraldo invitano a un bagno rigenerante prima di gustare un delizioso barbecue di carne o pesce direttamente sulla spiaggia. Per i più curiosi, l’isola offre un percorso segnalato che attraversa una suggestiva foresta di mangrovie, habitat di diverse specie di granchi e fauna locale. Nel pomeriggio, ci spostiamo verso il leggendario isolotto di St. Pierre per un’ultima sessione di snorkeling tra acque cristalline e una colorata barriera corallina. Questa giornata piena di emozioni tra natura, mare e relax si conclude con il rientro a Praslin e la cena in hotel.

Sesto giorno

Oggi partiamo in catamarano per raggiungere La Digue, una delle isole più autentiche delle Seychelles, a soli 20 minuti di navigazione. Quest’isola incantata è famosa per essere esplorata esclusivamente a piedi o in bicicletta, regalando un’esperienza unica di tranquillità e connessione con la natura. Dopo l’arrivo al pittoresco porto di La Passe, noleggiamo le bici e con la guida ci immergiamo nell’atmosfera senza tempo dell’Union Estate Park, un National Heritage Site. Qui potremo assistere alla lavorazione tradizionale del coprah, l’olio di cocco, prodotto ancora oggi con tecniche secolari, e attraversare una profumata piantagione di vaniglia. La meta finale è Anse Source d’Argent, una delle spiagge più belle al mondo, famosa per i maestosi massi di granito che emergono dalle acque cristalline, creando un paesaggio da cartolina. Dopo aver goduto di questa atmosfera paradisiaca, rientriamo a Praslin con catamarano prima della cena.

Settimo giorno

Trasferimento nel pomeriggio dall'hotel al porto per il ferry che collega Praslin a Mahé. Anche in questo caso possibilità di sostituire il biglietto del traghetto con quello per un volo interno, con relativo supplemento. Consigliamo però l'esperienza della navigazione per vivere le isole Seychelles nella loro essenza: il mare. Transfer dal porto alla guesthouse a Mahé e c'è tempo per un po' di relax prima di cena. Possibilità di raggiungere a piedi (20 minuti circa) la famosa spiaggia di Beau Vallon.

Ottavo giorno

Giornata libera. Possiamo dedicarla alla scoperta della piccola ma grande Mahé, la più grande dell'arcipelago delle Seychelles che allo stesso tempo ospita la capitale più piccola del mondo, Victoria. Possibilità di prenotare un full day tour a bordo di un comodo minivan con autista dedicato, oppure di concederci del totale relax al sole. Molto interessante anche il trekking che porta alla spiaggia di Anse Mayor partendo a piedi dall'hotel (2 ore circa a/r con 200 metri di dislivello, con possibilità di rientro in taxi boat). Cena in hotel.

Nono giorno

Siamo alla fine di questa vacanza da sogno tra le meraviglie delle Seychelles, dove ogni giornata ci ha regalato emozioni uniche, tra spiagge incantate, natura incontaminata e incontri indimenticabili con tartarughe giganti e panorami mozzafiato. Trasferimento dall'hotel all'aeroporto per il volo di rientro. Salutiamo questo paradiso con la promessa di tornarci presto, portando con noi ricordi indelebili di una terra che ci ha fatto sognare. Bye bye, Seychelles! Pernottamento in volo.

Decimo giorno

arrivo in Italia.

  • sistemazione in camere doppie (5 notti a Praslin e 2 notti a Mahé)
  • trasferimenti aeroporto/porto/hotel; ferry a/r Mahé - Praslin; catamarano a/r Praslin - La Digue
  • ticket Union Estate Park a La Digue
  • trattamento di mezza pensione
  • due escursioni di trekking con guida locale/interprete
  • assistenza italiana e operatori certificati safe tourism parlanti italiano per due escursioni
  • boat trip a Curieuse con bbq e soft drinks
  • assicurazione sanitaria e bagaglio
  • noleggio bici a La Digue
volo intercontinentale a/r su Mahé, bevande, pasti non indicati nel programma, mance, extra personali, quanto non indicato alla voce "Comprende".
Da sapere
Dove
sistemazione
Guesthouse o appartamenti
Accompagnatore
Assistenza e consulenza in lingua italiana. Le visite saranno guidate da operatori certificati safe tourism parlanti italiano.
Info itinerario
Il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, turni di chiusura e/o su indicazione da parte del personale in loco.
Note
Fuso orario: +3 ore rispetto all'Italia, +2 ore quando è in vigore l'ora legale.
Importante
PARTENZE SU RICHIESTA minimo 2 persone. DOCUMENTI: passaporto necessario, non sono necessari visti di ingresso.
Aereo

Consigliamo i voli con Qatar o Emirates Airlines, uno o due scali intermedi. Si atterra sull'isola di Mahé (sigla aeroporto SEZ). Dall'aeroporto al porto e viceversa è compresa nel prezzo la navetta. Mahé e Praslin sono collegate dai rapidi e confortevoli traghetti “Isle of Mahé” e “Isle of Praslin”, che solitamente effettuano la tratta 2-3 volte al giorno. Il viaggio impiega circa un'ora e 15. Prendere il traghetto Cat Cocos da Mahé a Praslin è un ottimo modo per godere delle spettacolari vedute delle isole. Potresti vedere i pesci volanti e pure i delfini se sei fortunato! Il biglietto a/r dei traghetti in classe economica è già incluso nella quota: possibilità di sostituirlo con il volo interno operato AirSeychelles, supplemento da quantificare in base alla disponibilità sui voli. Il volo dura circa 15 minuti.

Hai bisogno di altre info?

Scopri la playlist Spotify con Jonas

La colonna sonora di questa esperienza Jonas

Ascolta su Spotify

Ti potrebbero interessare anche

Ognuno vive il viaggio a modo suo: che sia in sella a una bici, navigando in barca o esplorando a piedi, o a cavallo

Vacanza organizzata a Pantelleria con escursioni guidate
8 giorni 7 notti
Nessuna data disponibile
A persona da
€ 1620
PNLTK
Pantelleria: trekking nella perla nera del Mediterraneo
Livello difficoltà
gita al lago di Scutari
7 giorni 6 notti
Nessuna data disponibile
A persona da
€ 1490
MONEB
Montenegro autentico: in bici tra i sapori e i paesaggi di Podgorica e Kotor
Livello difficoltà
Trekking nel Parco Nazionale del Teide
7 giorni 6 notti
28/12/2025 -
3/01/2026
22/02/2026 -
28/02/2026
A persona da
€ 1130
TNRTK
Tra sole e vento, vivi Tenerife a piedi e in bici
Livello difficoltà
VAC009077
1767312000
1768089600
onRequest
10
1820
VAC009358
1774656000
1775433600
onRequest
10
1790
VAC009359
1776988800
1777766400
onRequest
10
1790
VAC009360
1780012800
1780790400
onRequest
10
1790
VAC009361
1782432000
1783209600
onRequest
10
1790
VAC009362
1785456000
1786233600
onRequest
10
1790
VAC009363
1786665600
1787443200
onRequest
10
1790
VAC009364
1789689600
1790467200
onRequest
10
1790
VAC009365
1792713600
1793491200
onRequest
10
1790
SEYTKSEYR
Caricamento...
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM

Richiedi informazioni