LA VOSTRA VALUTAZIONE
punteggio survey ultimo anno



Livello
di difficoltà
DOVE SI VA?
Programma
Primo giorno
il weekend in barca a Venezia inizia con il ritrovo di tutto il gruppo per l'imbarco a Venezia o a Chioggia nel tardo pomeriggio. Dopo l'incontro con lo skipper ci sistemiamo nelle nostre cabine e prendiamo gli accordi per la cambusa/spesa che ci servirà per colazioni, pranzi ed eventuali cene a bordo dei prossimi giorni. La prima cena è il momento giusto per conoscere l'equipaggio e fare il punto sul programma di questo weekend a vela. Se l'imbarco lo permette andiamo a zonzo tra le calli, bacari e ponti del centro storico di Chioggia o dei quartieri meno conosciuti di Venezia.
Secondo giorno
Il programma di navigazione di una vacanza in barca a vela dipende sempre dalla direzione e intensità del vento e del mare ma, in linea generale ecco cosa ci aspetta. Se partiamo da Chioggia costeggeremo Ca' Roman, paradiso naturalistico e oasi WWF, e nella veleggiata verso Venezia potremo ammirare le fortificazioni della Serenissima. Costeggeremo poi l’isola di Pellestrina, l’Isola di Poveglia e il Lazzaretto Vecchio. Nel pomeriggio raggiungiamo Venezia: l’arrivo via mare è uno spettacolo indimenticabile con la vista su Piazza San Marco, canale della Giudecca e l'Isola di San Giorgio.
Terzo giorno
continuiamo questa fantastica esperienza in barca a Venezia, molliamo gli ormeggi e andiamo verso la bocca di porto del lido per issare le vele e concederci una bella veleggiata magari con una breve e curiosa lezione di vela oppure, in base al meteo e al nostro punto d'imbarco, raggiungiamo le isole a nord del centro storico di Venezia come le Vignole o Sant'Erasmo. Sbarco al porto d'imbarco nel tardo pomeriggio. Siamo al termine di questa esperienza originale e sostenibile nella Laguna di Venezia, un'emozione che ricorderemo per tutta la vita.
L'indirizzo del preciso del punto di imbarco sarà fornito a circa una settimana dalla partenza.
Hai bisogno di altre info?

La colonna sonora di questa esperienza Jonas
Ascolta su Spotify
Ti potrebbero interessare anche
Ognuno vive il viaggio a modo suo: che sia in sella a una bici, navigando in barca, esplorando a piedi o a cavallo







