LA VOSTRA VALUTAZIONE
punteggio survey ultimo anno

Livello
di difficoltà
DOVE SI VA?
Programma
Primo giorno
Per il weekend di 2 notti: arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel a Porto Tolle.
Per il Ponte del 2 giugno e di Halloween: arrivo nel primo pomeriggio in hotel verso le ore 15, l'incontro con l'accompagnatore si parte subito per la prima visita: in auto raggiungeremo Porto Caleri (Rosolina Mare), dove ci attende un'escursione a piedi all'interno del Giardino Botanico Litoraneo del Veneto.(*per chi arriva con i mezzi c'è la possibilità di arrivare in treno + bus a Rosolina verso le 15.30-16, e da lì l'accompagnatore vi può passare a prendere per raggiungere il Giardino Botanico).
Alla sera sistemazione nelle proprie camere e cena inclusa.
Secondo giorno
la nostra guida ci porta lungo un itinerario che segue i rami del Po di Venezia e del Po di Maistra fino a raggiungere la Via delle Valli e Porto Levante. Un percorso veramente spettacolare che corre sull'argine che separa le lagune dalle valli da pesca, impreziosito dai tipici casoni, dalle cavane dei pescatori e dalla presenza di fenicotteri. Verso metà pomeriggio ci si imbarca per un'escursione* sul Po di Maistra, per godere in completo relax delle luci e delle atmosfere incantate della zona. Una volta rientrati in hotel cena con i prodotti tipici del Delta del Po.
(* la tipologia e l'orario dell'escursione in barca può variare sulla base delle condizioni meteo/periodo dell'anno/numero persone.)
Terzo giorno
continua il nostro weekend in bici organizzato e percorriamo l'Anello della Donzella: il percorso segue l'argine del Po di Goro e del Po di Gnocca, fino a raggiungere la foce dove incontreremo il ponte tra Gorino Sullam e Santa Giulia. Seguendo la strada panoramica che costeggia la Sacca degli Scardovari si raggiunge l'Oasi di Ca' Mello, il tour in bici o e-bike è adatto a tutti, senza dislivello e con un ritmo lento. Rientro in hotel dove ci attende sempre un'ottima cena inclusa.
Nel weekend di 2 notti il rientro a Porto Tolle è previsto verso le 16.30/17.00. Giunti in albergo è tempo dei saluti, alla prossima pedalata di gruppo!
Quarto giorno (in occasione dei Ponti)
in occasione dei weekend di 3 notti l’uscita in barca del secondo giorno viene solitamente spostata all’ultimo sempre ovviamente in base alle disponibilità dei tour e alle condizioni meteo: si va verso la foce del Po, si parte in bicicletta e si torna in barca. Si costeggia il Po di Venezia fino a Pila, qui si sale in battello per un'escursione alle foci del Po fino al punto dove il fiume incontra il mare, nei pressi di Scano Boa. Da Ca' Tiepolo con una beve pedalata si rientra in albergo e si conclude questa bellissima escursione di bici e barca. Salutiamo il nostro nuovo gruppo di amici, la nostra guida e la sua simpatia.
la stazione più vicina è quella di Adria. Da qui in autobus si può raggiungere Porto Tolle. Se, invece, si arriva con il treno a Rovigo si può prendere direttamente da qui l’autobus per Porto Tolle. In entrambi i casi consultare il link: https://www.fsbusitalia.it/content/fsbusitalia/it/veneto/travel-planner.html - Contatto per servizio extraurbano Rovigo: 0425377711 NOTA BENE: nei giorni festivi NON ci sono autobus per andare o tornare da Porto Tolle: chi arriva con i mezzi pubblici potrà organizzarsi in loco con gli altri partecipanti o con l’accompagnatore per un trasferimento unico (taxi o altro trasferimento da concordare in base alle disponibilità) fino alla stazione di Adria o Rovigo.
in loco park auto gratuito
Hai bisogno di altre info?

La colonna sonora di questa esperienza Jonas
Ascolta su Spotify
Ti potrebbero interessare anche
Ognuno vive il viaggio a modo suo: che sia in sella a una bici, navigando in barca, esplorando a piedi o a cavallo