Le PRENOTAZIONI CHIUDONO 60 giorni prima!
LA VOSTRA VALUTAZIONE
punteggio survey ultimo anno

Ti aspetta un weekend in montagna con guida esperta ricco di itinerari che ogni trekker deve avere nel suo diario escursionistico. Durante le 3 escursioni previste avremo modo di visitare le Tre Cime di Lavaredo, il Lago di Sorapiss e Gores de Federa. Tra cascate, escursioni e panorami mozzafiato questi luoghi ti ruberanno il cuore! Goditi un fine settimana in gruppo tra le Dolomiti Ampezzane e scappa dalla calura estiva o ammira il foliage di ottobre.
Livello
di difficoltà
DOVE SI VA?
Programma
Giovedì
arrivo e sistemazione in hotel nel pomeriggio. Cena e si brinda all’inizio della vacanza con un delizioso aperitivo, il tutto prima di sedersi a tavola e gustare le specialità della cucina.
Venerdì
dopo colazione ci aspetta la prima camminata. Prenderemo un pulmino che ci porterà fino al Passo Tre Croci da dove inizierà il trekking panoramico che ci condurrà al Lago di Sorapis. Questo lago è uno dei gioielli delle Dolomiti ed è famoso per il colore particolare delle sue acque. Il rientro in hotel è previsto nel pomeriggio, anche oggi verremo deliziati da un'ottima cucina!
Info percorso: durata 3 ore e di dislivello +200 mt ma di media difficoltà per il tipo di percorsi.Sabato
oggi sarà un'altra giornata indimenticabile, facciamo colazione e partiamo subito per arrivare al passo Tre Croci-Lago di Misurina, nel Rifugio Auronzo. Da lì inizierà l’escursione per il Periplo delle Tre Cime di Lavaredo, probabilmente quella che ogni escursionista deve annotare nel suo diario. Non presenta grosse difficoltà e la maestosità e bellezza delle Tre Cime di Lavaredo, vetta simbolo delle Dolomiti dell'Alto-Adige, è impagabile. Il rientro è previsto in hotel a metà pomeriggio. Dopo un po' di relax nel solarium ci prepariamo per la cena, trascorrendo ore liete in ottima compagnia.
Info percorso: durata 5 ore e dislivello +300 mt ma di media difficoltà.Domenica
per l'ultimo trekking guidato visiteremo Gores de Federa, con un'escursione che dal Lago di Pianozes ci porterà nel cuore della foresta di Federa, fino a raggiungere Malga Federa. Sarà un continuo susseguirsi di freschi tratti di foresta, spettacolari salti d'acqua e scorci sulla valle ampezzana.
Info percorso: durata 3 ore dislivello +300 mt, escursione facileviaggio, bevande, tassa di soggiorno turistica, eventuale pulmino per spostamenti in loco (€ 30 per persona a forfait), parcheggio 3 Cime da dividere tra i partecipanti (€ 40) e quanto non specificato alla voce "Comprende".
Puoi raggiungere Cortina d'Ampezzo con i mezzi pubblici, effettuando in taxi il tratto dalla fermata del bus all'hotel.
Cortina dista 72 km dall’uscita autostradale A27-Belluno e 87 km dall’uscita autostradale A22-Bressanone.
Hai bisogno di altre info?

La colonna sonora di questa esperienza Jonas
Ascolta su Spotify
Ti potrebbero interessare anche
Ognuno vive il viaggio a modo suo: che sia in sella a una bici, navigando in barca o esplorando a piedi, o a cavallo







