LA VOSTRA VALUTAZIONE
punteggio survey ultimo anno





Livello
di difficoltà
DOVE SI VA?
Programma
Primo giorno
Bordeaux è facile da raggiungere: dall’aeroporto bastano 30 minuti con i mezzi pubblici per arrivare in hotel situato in posizione centrale e a pochi passi dalla stazione dei treni. Incontro con l'accompagnatore, cena in hotel e prima esplorazione della città con una passeggiata serale lungo il fiume Garonna o verso la Basilica di Saint-Michel. Scopriremo quartieri autentici, come Chartrons, cuore del commercio vinicolo, Saint-Michel, Saint-Pierre e le aree più moderne come il Bassin à Flot.
Secondo giorno
Arcachon in bici: oceano, foresta e grandi panorami
Treno incluso per Arcachon e giornata in bici. Noleggiate le biciclette, pedalermo tra strade costiere e sentieri immersi nel verde, con viste sull'Oceano Atlantico. Raggiungeremo la Dune du Pilat che con i suoi 114 mt è la più alta d’Europa. Dopo averla scalata, per chi vuole ci sono anche delle comode scalinate,domineremo l'infinito del mare, il Cap Ferret e la Riserva Naturale del Banco di Arguin. Nel pomeriggio rientro in treno e cena in hotel.
Terzo giorno
Bordeaux e il suo centro
Recuperiamo le bici e continuiamo la vacanza su due ruote in Francia, esplorando Bordeaux e i suoi 200 km di piste ciclabili. Pedaleremo tra le vie dell'antico Porto della Luna, Patrimonio Mondiale Unesco, ammirando i suoi eleganti palazzi, le chiese e le storiche cantine. Bordeaux ci conquisterà ci conquista con i profumi della boulangeries, i bistrot accoglienti e il tintinnio dei bicchieri pronti per un brindisi. Nel tardo pomeriggio viviamo un momento speciale: una cena aperitivo in un locale lungo il fiume con vista sulla città vecchia illuminata al tramonto.
Quarto giorno
Saint-Émilion e i grandi vigneti
Prosegue il nostro viaggio in bici, sempre in compagnia della nostra amata guida italiana. In treno raggiungiamo Saint-Émilion, una delle cittadine più affascinanti della Gironda. Ritiriamo le e-bike e pedaliamo tra i vigneti che hanno reso questa zona celebre nel mondo. Pedaliamo tra le sue piazzette animate, le case basse dai caldi toni ocra e le stradine acciottolate di questo borgo medievale. Siamo nel cuore delle terre dei châteaux quindi una sosta è d’obbligo per una degustazione di vini locali come il Pomerol. Dopo questa esperienza enologica torniamo a Bordeaux con il treno (sempre incluso nel pacchetto).
Quinto giorno
A piedi tra le strade di Bordeaux
Esploriamo Bordeaux con un piacevole tour a piedi, immergendoci nell’atmosfera di una delle città più affascinanti di Francia. Visitiamo il celebre Marché des Capucins, cuore gastronimico della città e passeggiamo tra piazze eleganti vicoli storici. Immancabile la foto di gruppo al Miroir d’Eau a una sosta davanti la Basilica di Saint-Michel. Nel pomeriggio tempo libero, mentre il nostro accompagnatore si assenta per un misterioso impegno... Al rientro ci attende una sorpresa speciale: un aperitivo con vini, formaggi e pane artigianale, preparato con cura e condiviso in un ambiente intimo e familiare. Un momento semplice e sincero, per sentirsi accolti e salutare il viaggio con i sapori del territorio.
Sesto giorno
Ultimo giorno di questa splendida avventura Jonas! Dopo colazione i saluti. Chi si ferma qualche giorno può esplorare la Dordogna e Bergerac, oppure dedicarsi al vino tra Barsac e Medoc lungo la celebre Route des Châteaux, con una tappa a Margaux, la “Versailles del vino”. Alla prossima vacanza in bicicletta con Jonas!
Possibilità di arrivo con volo diretto da numerosi aeroporti italiani con voli di linea o con le compagnie lowcost Easyjet e Volotea. Dall'aeroporto di Bordeaux è possibile raggiungere l'hotel via tram o con il bus in circa 30 minuti.
Possibilità di arrivo a Bordeaux con flixbus da Milano (solitamente 1 o 2 cambi)
In loco disponibilità di parcheggio sotterraneo a 0,90 €/ora; dopo la 25ª ora il costo è di 0,60€/ora. Non si possono prenotare i posti, si parcheggia direttamente quando si arriva.
Hai bisogno di altre info?

La colonna sonora di questa esperienza Jonas
Ascolta su Spotify
Ti potrebbero interessare anche
Ognuno vive il viaggio a modo suo: che sia in sella a una bici, navigando in barca, esplorando a piedi o a cavallo

