LA VOSTRA VALUTAZIONE
punteggio survey ultimo anno




La bellezza dell’Isola d’Elba non stanca mai: ecco perché visitarla durante un weekend in barca a vela nei mesi di maggio, giugno agosto o settembre è un'ottima idea, anche se ci sei già stato. L'isola maggiore della Toscana offre un clima mite per gran parte dell'anno e una moltitudine di paesaggi diversi: romantici borghi di pescatori, antichi castelli, baie di sassi colorati e spiagge bianche da scoprire solo in barca. Quest'anno inoltre avrai a disposizione una spaziosa barca a vela d'epoca di 16 metri con la quale potrai visitare le spiagge più belle dell'Isola d'Elba. Sei curioso di capire com’è una vacanza in barca a vela questa è l’esperienza ideale da cui partire: navigazioni facili, un’imbarcazione grande e nuovi amici da conoscere!
Puoi scegliere per un tour in barca di 3 notti durante il Ponte del 25 Aprile, il weekend del 2 Giugno e nelle date previste di giugno e agosto mentre, negli altri periodi, effettueremo un’uscita di 2 notti.
Livello
di difficoltà
DOVE SI VA?
Programma
Primo giorno
questo weekend in barca inizia con l'imbarco nel pomeriggio. Se riusciamo ad arrivare presto possiamo salpare subito in direzione di Portoferraio, in alternativa facciamo le cose con calma e rimaniamo nei dintorni di Salivoli cenando tutti insieme.
Secondo giorno
andiamo alla conquista dell'Isola d'Elba in barca a vela! Veleggiamo verso alcune delle spiagge più belle dell'isola, come quelle di Capo Bianco, Scoglietto o Biodola dove ci godiamo tuffi e mare a volontà! In serata possiamo rientrare in porto a Marciana Marina per un giro a terra e una cena tipica toscana.
Terzo giorno
se il vento lo consente raggiungiamo il versante ovest, con la sua costa alta e il mare blu profondo, per arrivare a Pomonte visitare il suo famoso relitto facendo un po' di snorkeling. Il nostro rilassante weekend in barca a vela nelle isole della Toscana termina con lo sbarco nel tardo pomeriggio.
Quarto giorno
per i tour di 3 notti: in occasione dei Ponti e su richiesta per gruppi il tour in barca potrà essere di 4 giorni e 3 notti. In questo caso potremo addentrarci verso Marina di Campo e le spiagge a sud dell'Elba oppure approfondire la scoperta del versante nord.
viaggio fino al luogo d’imbarco, tassa di soggiorno ove prevista e quanto non indicato alla voce “Comprende”. Per cambusa (pasti), carburante e marina si stimano circa € 30-40 per persona al giorno.
Il porto preciso di imbarco verrà comunicato qualche giorno prima della partenza
Hai bisogno di altre info?

La colonna sonora di questa esperienza Jonas
Ascolta su Spotify
Ti potrebbero interessare anche
Ognuno vive il viaggio a modo suo: che sia in sella a una bici, navigando in barca o esplorando a piedi, o a cavallo

