LA VOSTRA VALUTAZIONE
punteggio survey ultimo anno


Livello
di difficoltà
DOVE SI VA?
Programma
Primo giorno
arrivo con volo ad Arrecife e trasferimento libero all'hotel, situato nel centro di Puerto del Carmen, cuore turistico dell'isola. Puoi prendere confidenza con la città con una passeggiata lungo l'Avenida di Puerto del Carmen, ricca di bar e locali. Cena in hotel.
Secondo giorno
giornata libera ma il nostro accompagnatore sarà comunque disponibile per escursioni extra. Consigliata la visita al Parco Nazionale del Timanfaya: le impressionanti distese di lava solidificata ne fanno la terra dei vulcani. Nel pomeriggio puoi fare una passeggiata esplorativa di Puerto del Carmen, fino al vecchio porto, il Varadero, ricco di tapas bar con una splendida vista sul mare. Si prosegue lungo la scogliera che porta a Puerto Calero: qui puoi concederti una pausa tra barche a vela e localini dove non sarà difficile trovare un caffè di qualità. Poi prosegui per Playa Quemada, per poi riprendere la via di ritorno verso l'hotel. Cena in hotel.
Terzo giorno
dopo colazione oggi incontrerai il nostro accompagnatore, per la tua visita guidata alla scoperta degli angoli più suggestivi di Lanzarote. La visita può iniziare nella zona dei vini La Geria, con sosta alla Bodega El Grifo, tra vigneti e vulcani. Scoprirai che qui la coltivazione delle viti è molto particolare, direttamente nella lava! Il paesaggio che ne risulta è davvero surreale e le ceneri donano al vino un sapore unico ed inimitabile! Sosta al Lago Verde e poi che ne dici poi di una passeggiata nel parco dei vulcani? Rientro a Puerto del Carmen per la cena.
Quarto giorno
partenza organizzata per il porto di Orzola, nel nord di Lanzarote. Da qui il traghetto ti porterà alla famosa Isla la Graciosa, dove attraccherai nel porto de La Caleta del Sebo. Visita libera dell'isola. A piedi con un facile trekking si arriva a Playa della Francesa, dove potrete rilassarvi sulla spiaggia e poi una breve passeggiata al cospetto della Montaña Amarilla, con la sua esplosione di colori. Il colore principale è il senape, che le dà il nome, ma ci sono anche altri colori che riempiono il paesaggio: riesci a contarli tutti? Bagno in mare e pranzo libero sulla spiaggia prima di rientrare verso il porto. Il traghetto ti cullerà fino a Lanzarote. Cena in hotel.
Quinto giorno
seconda giornata guidata con il nostro accompagnatore. Le attrazioni di Lanzarote da visitare sono tantissime: iniziamo dal famoso Mirador del Rio con la sua veduta speciale, passiamo per Haría, Famara e i suoi surfisti, il Jardín de Cactus e finiamo con lo Jameos del agua. Una full immersion nelle bellezze naturali e architettoniche di Lanzarote!
Sesto giorno
oggi partirai alla scoperta della terza isola di questa settimana, Fuerteventura! Trasferimento organizzato a Playa Blanca per prendere il ferry, che in circa mezz’ora ti porterà al porto di Corralejo a Fuerteventura. Con il pullman potrai esplorare le zone più belle, tra cui una sosta al Parco Naturale delle Dune di Corralejo, una delle bellezze più suggestive delle Canarie, con 10 km di dune bianche che sono oggi area protetta. Rientro con il traghetto a Lanzarote prima di cena.
Settimo giorno
colazione e tempo libero prima del volo di rientro in Italia. Se hai necessità di aggiungere qualche giorno a Lanzarote, per prolungare la tua vacanza o perché te lo richiedono i voli, facci sapere! ;-)
Hasta luego!
Voli diretti con Ryanair, Easyjet. L’hotel dista 10 km dall’aeroporto e 17 km da Arrecife. Dall'aeroporto prendere l'Intercity Bus n. 161, con destinazione Playa Blanca. Scendere alla fermata Balcon del Mar, sono circa 15 minuti di percorrenza. La struttura è a 50 metri dalla fermata.
Hai bisogno di altre info?

La colonna sonora di questa esperienza Jonas
Ascolta su Spotify
Ti potrebbero interessare anche
Ognuno vive il viaggio a modo suo: che sia in sella a una bici, navigando in barca, esplorando a piedi o a cavallo
