




Livello
di difficoltà
DOVE SI VA?
Programma
Primo giorno
Hihi London! Ben arrivati nella City, cosmopolita, vivace e originale. Ci sistemiamo nel nostro hotel nell'elegante quartiere di Notting Hill e conosciamo il gruppo e l'accompagnatrice che ci guiderà in questa magica esperienza. Cena in un tipico pub inglese per cominciare a conoscerci!
Secondo giorno
oggi partiamo per un tour del centro di Londra a piedi guidati dalla nostra esperta accompagnatrice. Imbocchiamo "The Queen's walk" che porta da Westminster a Tower Bridge lungo il fiume Tamigi. Un caffè di fronte al Tate Modern e uno scatto sul Millenium Bridge, con St Paul Cathedral sullo sfondo.
Pranzo libero a Borough Market o al Southbank, alcuni tra i più antichi mercati di Londra.
Dopo pranzo potete immergervi nell'atmosfera incantata del Winter Wonderland all'Hyde Park o il Kew Gardens, giardini reali addobbati a festa con luci spettacolari.
Terzo giorno
Oggi partiamo per la nostra escursione fuori Londra: prendiamo il treno per Bath, una vera chicca imperdibile a Natale! Questa città elegante riconosciuta Patrimonio UNESCO dell’umanità per le sue antichissime terme romane (risalenti al 75 d.C.), è conosciuta anche come la “città del Natale” inglese, poiché ospita anche uno dei più bei Christmas market del Paese.
Camminiamo per le vie della città alla scoperta dei luoghi cari a Jane Austen e godendo del mercatino di Natale di Bath, uno dei più caratteristici e sostenibili, poiché la stragrande maggioranza dei venditori proviene proprio dal sud est dell'Inghilterra e offre prodotti al 99% di manifattura inglese!
Rientriamo con il treno nel tardo pomeriggio e poi relax in hotel.
Quarto giorno
Camminiamo da Kings Cross lungo Regent Canal, pittoresco canale all'ombra di viali alberati e che ospita battelli colorati. Raggiungiamo Primrose Hill, che regala una vista panoramica su Londra senza eguali. Abbiamo tempo per fare del trekking nel parco e dirigerci verso il luogo in cui faremo il nostro brunch a Camden Town! Nel pomeriggio tempo libero per visitare questo angolo meraviglioso di Londra e fare del ottimo shopping natalizio, passando per Oxford Street e tornando verso Notting Hill.
Stasera pub o serata di musical a teatro?
Quinto giorno
Dopo colazione ci lasciamo, see you soon London!
Londra è facilmente raggiungibile dalla maggior parte degli aeroporti italiani. Una volta arrivati all'aeroporto (se a Heathrow o Gatwick) prendere un treno per Victoria Station, da cui poi si può prendere una metro fino a Bayswater per arrivare a pochi passi dall'hotel. Se si arriva da Stansted invece prendere il treno Stansted Express fino a Liverpool Street, da cui poi si può prendere la linea metro Central fino a Queensway.
Hai bisogno di altre info?

La colonna sonora di questa esperienza Jonas
Ascolta su Spotify
Ti potrebbero interessare anche
Ognuno vive il viaggio a modo suo: che sia in sella a una bici, navigando in barca o esplorando a piedi, o a cavallo
