La Kerry Way è il più antico percorso a lunga distanza d’Irlanda, con 215 km di valli remote, coste oceaniche e villaggi antichi. Questo percorso, attraversando la penisola di Iveragh, alterna sentieri sulla costa irlandese a strade nell’entroterra, enfatizzando la bellissima diversità naturale della penisola. Partendo da Glenbeigh ti accorgerai di come le lunghe spiagge sabbiose del nord lasciano spazio a insenature rocciose e baie nascoste, dove il clima mite permette la crescita di piante subtropicali. Mano a mano che si procede, le strade si trasformano in antiche vie di transumanza di pecore e "Butter roads", oltre a percorsi boschivi ben segnalati. Dalle spiagge dell’Oceano Atlantico alle verdi distese popolate da pecore, passerai anche per il celebre Parco Nazionale di Killarney, con i suoi boschi di querce, betulle e faggi autoctoni e una delle ultime popolazioni di cervi rossi in Irlanda. Una vacanza itinerante di trekking lungo la Kerry Way che offre la possibilità di scoprire resti dell’Età del Bronzo e paleocristiani, rendendo questo itinerario ben equilibrato tra siti di interesse storico, ambienti naturali spettacolari e tipici villaggi di pescatori costellati di pub in cui risuona la tradizionale musica irlandese. E la notte non dimenticarti di guardare in alto: la penisola di Iveragh ospita l’unica International Dark Sky Reserve di livello Oro in Europa, permettendoti di vedere i cieli stellati più belli della tua vita!
Questo tour è la nostra proposta per te che cerchi l’Irlanda autentica e selvaggia, viaggiando in un periodo a tua scelta e con chiunque tu voglia (anche da solo/a!).
Assicurati di avere la macchina fotografica pronta per catturare la straordinaria varietà di paesaggi ed esperienze che la Kerry Way ha da offrire!
FORMULA SELFGUIDED per viaggiare con chi vuoi tu e quando vuoi tu!
Scegli la data di partenza e lascia a noi l’organizzazione della tua vacanza. ALTRE DATE SU RICHIESTA
*Possibilità di iniziare il tour ogni giorno nel periodo che va dal 1/3 al 15/6 e dal 28/8 al 31/10.