




Livello
di difficoltà
DOVE SI VA?
Programma
Primo giorno
una volta raggiunto l'aeroporto di Cracovia il tuo transfer privato ti porterà in hotel a Zakopane. Prima della cena in hotel visita la città con una piacevole passeggiata in via Krupówki, il cuore del centro storico di Zakopane, pulsante di cultura, eventi e tradizioni locali autentiche. Se preferisci puoi iniziare la vacanza invernale con il labirinto di ghiaccio di Zakopane, il più grande al mondo!
Dedicheremo la prima parte di questo viaggio alla capitale invernale della Polonia e ai suoi dintorni mentre per l'ultima notte torneremo a Cracovia per visitarla con un'escursione guidata.
Secondo giorno
iniziamo a scoprire i dintorni della Capitale invernale della Polonia con una passeggiata guidata lungo i sentieri del Monte Gubalowka fino a raggiungerne la sommità da cui si gode di una panoramica sui Monti Tatra. La zona è ricca di bancarelle in cui poter fermarsi per pranzo assaggiando i prodotti tipici locali. Ti piace la neve? Divertiti con lo slittino, lo snowtubing o le piste da sci adatte ai principianti e intermedi.
info percorsi: 4 km e 300 mt di dislivelloTerzo giorno
la nostra vacanza invernale in Polonia continua con un'escursione guidata nel Parco dei Monti Tatra, l'unica catena montuosa dell'Europa centrale simile alle nostre Alpi. Per pranzo ci attende un accogliente rifugio dove scopriremo quali sono i piatti tipici della regione di Zakopane. Cena libera.
Quarto giorno
concludiamo il nostro weekend lungo con le bellezze della Malopolska: Cracovia e le miniere di sale di Wieliczka, che visiteremo in compagnia di una guida. Il centro storico di Cracovia, ancora intatto, è un concentrato di bellezze: Piazza del Mercato, la piazza medievale più grande d’Europa, Chiesa di Santa Maria e il Castello del Wawel. Ultima cena tipica polacca.
Quinto giorno
se il nostro volo parte tardi consigliamo di visitare il Museo Czartoryski dov'è conservata la Dama con l'Ermellino di Leonardo da Vinci e pranzare tra le vie di Kazimierz, il quartiere ebraico di Cracovia.
Cracovia è raggiungibile con voli diretti da tante città italiane tra cui Trieste, Bergamo, Milano, Roma, Napoli.
Hai bisogno di altre info?

La colonna sonora di questa esperienza Jonas
Ascolta su Spotify
Ti potrebbero interessare anche
Ognuno vive il viaggio a modo suo: che sia in sella a una bici, navigando in barca o esplorando a piedi, o a cavallo


