Vivi 4 giorni e 3 notti in Svizzera. Un weekend con un mix di gli sci, discese con lo slittino e relax nelle terme.
Ecco un’originale esperienza alpina per scoprire il meglio delle Alpi Svizzere, tra sci, slittino e panorami da favola! Questo weekend lungo è pensato per chi vuole vivere intensamente la montagna, combinando avventura e relax. Ogni giorno ti aspetta una nuova tappa in piste ampie e curate, tra i comprensori di Disentis e Sedrun-Oberalp, rinomati per i panorami mozzafiato e le discese spettacolari. E per chi ama lo slittino scenderemo lungo le piste appositamente preparate, sarà un finale divertente e unico per questo viaggio oltre le Alpi. Un’occasione irripetibile per vivere il fascino dell’inverno svizzero, con un perfetto mix di adrenalina, convivialità e natura in un ambiente incantevole!
Codice Viaggio
SVIDS
Durata
4 giorni e 3 notti
Date
16
Gennaio
20
Marzo
Partenza
giovedì
A persona
€
630
Programma
Primo giorno
ritrovo nel pomeriggio presso l'hotel briefing con la guida e cena di gruppo.
Secondo giorno
dopo colazione partiamo per il comprensorio Disentis. Qui le piste sono varie e ampie, ideali per divertirsi negli spazi incontaminati. Dopo una mattinata di sci intenso, una pausa in uno dei rifugi sulle piste ti permette di assaporare piatti tipici svizzeri, con un panorama unico sulle montagne. Nel pomeriggio rientro in hotel per l'aperitivo e cena.
Terzo giorno
stamattina partiremo per il comprensorio sciistico di Sedrun-Oberalp è una vera perla per gli amanti dello sci. Situato nella suggestiva regione del Passo dell’Oberalp, offre piste soleggiate e ampie discese. Nel pomeriggio rientro in hotel e tappa alle Terme Bogn Sedrun. Alla sera rientro in hotel per la cena.
Quarto giorno
parteremo con il Trenino Rosso fino a Nätschen dove noleggeremo la slitta. Da qui sfrecceremo con la nostra slitta lungo il pendio di Andermatt lasciando spaziare lo sguardo sulla romantica Valle di Orsera Sul percorso del passo dell’Oberalp è garantita l’adrenalina con vista! Pranzeremo in uno dei ristorati sulle piste. Al ritorno ritorneremo in sella della nostra slitta da Milez a Dieni: il primo tratto della pista per le slitte costeggia la pista da sci fino a Mulinatsch, il secondo tratto è meno impegnativo per godersi il paesaggio circostante. Rientro in struttura e saluti.
Dettagli del viaggio
Dove
Svizzera
Sistemazione
Mountain Lodge Sedrun - Tujetsch - Svizzera Il loro motto è "Montagne svizzere e fascino italiano." A pochi passi dalla stazione ferroviaria di Rueras e a metà strada tra gli impianti sciistici e il centro di Sedrun, questo hotel a 3 stelle unisce comfort, atmosfera rilassata e la privacy di un albergo tradizionale con lo spirito conviviale e la passione di un autentico lodge di montagna. Tutto è racchiuso tra le mura di una tipica casa svizzera, dove ogni angolo invita a condividere storie e momenti unici. Scopri l'hotel
Accompagnatore
uno del team Jonas per tutta la durata del viaggio che coordina il gruppo e lo accompagna durante la vacanza.
sistemazione in camere doppie/triple, trattamento di mezza pensione, accompagnatore e skitour guidati, assicurazione sanitaria e bagaglio.
Non comprende
viaggio, pranzi, bevande, skipass per 2 giorni (circa € 130 CHF), noleggio dell'attrezzatura e slitta, accesso all terme, tassa di soggiorno turistica, eventuale transfer e quanto non specificato alla voce "comprende".
Note
Importante: il programma degli skitour potrà subire variazioni o integrazioni in base alle condizioni della neve, al meteo e su indicazione da parte dell'accompagnatore.Una vacanza di sci: Ogni giorno si scia su piste di qualsiasi difficoltà e si rientra il tardo pomeriggio o come descritto sul programma.Spostamenti in loco: si parte a piedi dall'hotel, gli impianti sono vicini oppure si prende il Trenino Rosso, la fermata dista 200 mt dall'hotel.
Come arrivare
In treno: Stazione ferroviaria di Rueras, 200 m dietro l'hotel. In macchina: seguire le indicazioni per Sedrun/Tujetsch. Ci troviamo nella frazione di Tujetsch chiamata Rueras. E' presente un parcheggio gratuito fuori dall'hotel.