Note
Info itinerario: si cammina ogni giorno per 5-6 ore, escluse le soste (all’incirca di 3 ore), per una lunghezza complessiva di 83.7 km. Presenza di salite e discese faticose e di tratti in piano. In particolar modo nella tappa Campitello Matese-Roccamandolfi vi sono tratti molto impegnativi, che richiedono un’adeguata preparazione fisica e mentale. Ogni giorno i dislivelli totali si avvicinano o superano i 1000 metri, sia in salita, sia in discesa.
Il trekking è accessibile a persone adeguatamente allenate e abituate alla camminata, alla montagna e, quindi, alle lunghe ascese e discese. Tuttavia, i sentieri non sono percorsi tecnici e non hanno necessità di materiale da alpinismo, ma solo da escursionismo.
Importante: il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, turni di chiusura e/o su indicazione da parte dell'accompagnatore.
Spostamenti in loco: data la distanza di alcune strutture atte al pernotto e alla cena, in alcuni giorni useremo un'auto per gli spostamenti alla fine della tappa di cammino. Questo transfer è compreso nella quota