I colori della natura tra arte e passeggiate a Badia di Sasso
Una vacanza a Badia di Sasso è una full-immersion nella natura e nella quiete, uno spazio per rigenerarsi e trovare il proprio spazio personale.
Sarai immerso nell'Appennino Romagnolo, ne ascolterai i suoni, camminando nel verde dei suoi boschi, su prati soleggiati che dividono la terra dall'azzurro del cielo. Vivrai l'esperienza dei colori della natura, accompagnati alla lettura di brani letterari, trasformando questi momenti in personali lavori di pittura. Verrai seguito in questo percorso da un'artista che ti indicherà il passaggio tra natura ed arte. Passeggiate, ascolti, pitture e cibo saranno gli ingredienti di queste giornate che trascorrerai in un luogo incontaminato e lontano dai rumori della quotidianità.
Codice Viaggio
BDSWK
Durata
4 giorni 3 notti
Date
Da definire
Partenza
in base alla data di partenza
A persona
€
320
Programma
Giovedì
ritrovo dei partecipanti a Santa Sofia alle ore 17 e trasferimento con i propri mezzi a Badia di Sasso. Sistemazione nelle camere e dopo cena ci conosciamo meglio con una breve presentazione del programma.
Venerdì
dopo una abbondante colazione con pane bianco e nero, burro, marmellata di 4 tipi tutte fatta in casa, 3 tipi di torte, yogurt, corn-flakes, muesli, cereali al cioccolato, succhi e frutta, partiamo per il primo percorso di trekking soft nella natura che ci circonda. Rientro per il pranzo in struttura. Nel pomeriggio primo lavoro di pittura, coffee break e secondo lavoro. Prima di cena breve camminata per vedere il colore del cielo al tramonto.
Sabato
molto presto si parte a piedi verso un punto panoramico per vedere l'alba assieme. Rientro in struttura per la colazione. In tarda mattinata iniziamo il lavoro artistico che si concluderà dopo pranzo. Nel pomeriggio si prosegue la pittura con coffee break come intervallo tra i due lavori. Cena e 4 passi digestivi sotto il cielo stellato.
Domenica
dopo colazione si parte per percorso di trekking soft nello splendido scenario di queste alture e rientro per il pranzo. Nel pomeriggio ci trasferiamo a Santa Sofia per i saluti e il rientro.
Dettagli del viaggio
Dove
Toscana
Sistemazione
Borgo Badia di Sasso - Santa Sofia - FC Un'accurata ristrutturazione ha mantenuto intatta l'atmosfera del luogo, pur fornendolo di tutti i comfort. Ospitalità in camere dislocate all'interno di differenti costruzioni affacciate sulla stessa corte. Le differenti costruzioni sono spesso comunicanti fra di loro e mantengono all'interno la suggestiva atmosfera di scalette, ballatoi e maestosi camini d'epoca. La sala ristorante è posta in un edificio separato dagli altri e sovrastata da una grande sala dove si svolgeranno i percorsi di pittura. Scopri la sistemazione
Accompagnatore
Uno del team Jonas per tutta la durata del viaggio che coordina il gruppo e lo accompagna durante la vacanza.
sistemazione in camere condivise, trattamento di pensione completa, coffee break giornaliero, accompagnatore/artista, materiale e assicurazione sanitaria e bagaglio.
Non comprende
viaggio, bevande, tassa di soggiorno turistica e quanto non specificato alla voce "Comprende".
Note
Vacanza adatta a: vegetariani, vegani e celiaci.Info itinerario: kilometri giornalieri: 12/15 km dalle 9.30 alle 16.30/17.30Importante: il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, turni di chiusura e/o su indicazione da parte dell'accompagnatore.
Come arrivare
Punto di ritrovo: per chi lo desidera il meeting-point sarà alla stazione di Santa Sofia (FC) alle ore 17. Mezzi pubblici: è necessario arrivare a Santa Sofia (FC) con treno o bus, poi come sopra. Auto: arrivati a Santa Sofia da Cesena, direzione Campigna e poco prima di Corniolo, si imbocca la strada sulla destra e ci si immerge nei boschi. Occorrono circa venti minuti, sono 7 chilometri di strada non asfaltata fatta di antichi acciottolati, per arrivare a Badia di Sasso ove termina la strada percorribile in auto. Coordinate per il navigatore: in gradi decimali: N 43.92089° - E 11.82065° o in gradi, minuti e secondi: N 43°55'41" - E 11° 49'14".