Come arrivare
In treno – Direzione Trieste centrale, capolinea delle tratte da Roma, Milano e Venezia. Se scendiamo dal treno con la bicicletta, possiamo raggiungere (a 1 km) l’imbarco per le motonavi Delfino Verde per la linea Trieste - Muggia, non lontano dalla centralissima piazza Unità d’Italia. Caricano anche le bici (www.delfinoverde.it). In alternativa dalla stazione FS di Trieste si può prendere l’autobus del servizio urbano n.20 che ha il capolinea nel piazzale di fronte alla stazione e raggiunge Muggia in circa mezz’ora. Costo del biglietto € 1.35 valido un'ora.
In auto - Viaggiando lungo l’autostrada A4 da Venezia Mestre o sulla A23 che scende dal Friuli, da Tarvisio e dall’Austria, superato l’ultimo casello del Lisert, possiamo procedere ancora lungo l’autostrada seguendo le indicazioni per la Slovenia. Possiamo seguire le indicazioni per Koper Capodistria e il confine di Rabuiese, oppure prendere l’uscita di Sistiana e percorrere la bellissima e panoramica strada costiera (SS 14) e quindi raggiungere il centro di Trieste. Per arrivare a Muggia, scegliendo l’autostrada, prendere l’ultima uscita al termine della lunga galleria Monte d’Oro: quella di Muggia appunto; se giungiamo a Trieste, il centro dobbiamo attraversarlo seguendo sempre le indicazioni per la Slovenia e Muggia.
Il parcheggio per la prima notte è gratuito, è possibile lasciare l'auto per il resto della settimana al costo di 10 euro al giorno.
Al rientro possiamo organizzare un transfer privato da Pola a Muggia/Trieste, il costo della tratta è da dividere tra i partecipanti che lo richiederanno.
Pula - Hotel a Muggia: 240 EUR, da 1 a 3 persone
Pula - Stazione dei treni di Trieste: 260 EUR, 1 - 3 persone
Pula - Hotel a Muggia: 290 EUR, 4 - 7 persone
Pula - Stazione dei treni di Trieste: 310 EUR, 4 - 7 persone
E ' possibile anche il trasporto della bicicletta personale, con un costo aggiuntivo di € 15.
In alternativa puoi verificare con Flixbus, la tratta da Pola arriva a Trieste stazione degli autobus.