Natale in Svizzera: sciate tra Disentis, Andermatt e Sedrun
Vivi un Natale magico in Svizzera con una vacanza sugli sci: panorami mozzafiato, discese indimenticabili e il comfort esclusivo, per una pausa natalizia all'insegna dello sport e del relax!
Preparati per un Natalein Svizzera all’insegna dello sci tra il Cantone Grigioni e Uri: in una delle regioni più affascinanti delle Alpi Svizzere! Tra Disentis, Andermatt e Sedrun, troverai un paradiso di piste perfetto per sciatori, immersi in paesaggi incantevoli e incontaminati: 180 km di piste con 33 impianti di risalita su montagne fino a 3000 mt. Questo è il più grande comprensorio sciistico della Svizzera e offre un’ampia varietà di discese, dalle piste panoramiche ai tracciati più avventurosi, garantendo adrenalina e panorami mozzafiato. L’esperienza sarà arricchita dalla guida esperta che conosce ogni angolo di queste montagne e saprà rendere ogni giornata unica e dall'esperienza del Trenino Rosso . Al termine delle avventure quotidiane, ci attende il Mountain Lodge Sedrun, un rifugio accogliente e moderno, questo boutique hotel combina comfort e stile in modo impeccabile, offrendo ambienti curati e una vista spettacolare sulle vette innevate: la perfetta conclusione di una giornata sulla neve. Natale non potrebbe essere più speciale!
Codice Viaggio
SVIDS
Durata
5 giorni e 4 notti
Date
23
Dicembre
Partenza
lunedì
A persona
€
940
Programma
Primo giorno
ritrovo nel pomeriggio presso l'hotel briefing con la guida e cena di gruppo.
Secondo giorno
dopo colazione partiamo per il comprensorio Disentis. Qui le piste sono varie e ampie, ideali per divertirsi negli spazi incontaminati. Dopo una mattinata di sci intenso, una pausa in uno dei rifugi sulle piste ti permette di assaporare piatti tipici svizzeri, con un panorama unico sulle montagne. Nel pomeriggio rientro in hotel per l'aperitivo. Stasera Cenone di Natale e festa :-)
Terzo giorno
stamattina pertiremo per il comprensorio sciistico di Sedrun-Oberalp è una vera perla per gli amanti dello sci. Situato nella suggestiva regione del Passo dell’Oberalp, offre piste soleggiate e ampie discese. Nel pomeriggio rientro in hotel e tappa alle Terme Bogn Sedrun. Alla sera rientro in hotel per la cena.
Quarto giorno
sciare nel comprensorio di Andermatt-Gemsstock è un’esperienza unica, ideale per chi cerca discese tecniche e panorami spettacolari. Con i suoi pendii ripidi e le piste ben preparate, Gemsstock è il paradiso degli sciatori. La risalita ti porta fino a quota 2.961 metri, dove ti attende una vista mozzafiato sulle Alpi svizzere e italiane. Da qui, le discese sono lunghe e avventurose. Nel pomeriggio rientro in hotel e cena tutti insieme!
Quinto giorno
concludi la tua vacanza con un emozionante skisafari da Disentis ad Andermatt! Partendo da Disentis, avrai la possibilità di esplorare varie discese. Gli spostamenti tra le località sono resi ancora più speciali grazie al suggestivo Trenino Rosso - Glacier Express, incluso nello skipass, che ti accompagnerà attraverso panorami alpini indimenticabili. Il rientro è previsto per metà pomeriggio, giusto in tempo per godersi l’ultimo panorama prima di salutare le montagne svizzere.
Dettagli del viaggio
Dove
Svizzera
Sistemazione
Mountain Lodge Sedrun - Tujetsch - Svizzera Il loro motto è "Montagne svizzere e fascino italiano." A pochi passi dalla stazione ferroviaria di Rueras e a metà strada tra gli impianti sciistici e il centro di Sedrun, questo hotel a 3 stelle unisce comfort, atmosfera rilassata e la privacy di un albergo tradizionale con lo spirito conviviale e la passione di un autentico lodge di montagna. Tutto è racchiuso tra le mura di una tipica casa svizzera, dove ogni angolo invita a condividere storie e momenti unici. Scopri l'hotel
Accompagnatore
uno del team Jonas per tutta la durata del viaggio che coordina il gruppo e lo accompagna durante la vacanza.
sistemazione in camere doppie/triple, trattamento di mezza pensione, cenone di Natale, accompagnatore e skitour guidati, assicurazione sanitaria e bagaglio.
Non comprende
viaggio, pranzi, bevande, skipass per 4 giorni (circa € 272 CHF), noleggio dell'attrezzatura, accesso all terme, tassa di soggiorno turistica, eventuale transfer e quanto non specificato alla voce "comprende".
Note
Importante: il programma degli skitour potrà subire variazioni o integrazioni in base alle condizioni della neve, al meteo e su indicazione da parte dell'accompagnatore.Una vacanza di sci: Ogni giorno si scia su piste di qualsiasi difficoltà e si rientra il tardo pomeriggio o come descritto sul programma.Spostamenti in loco: si parte a piedi dall'hotel, gli impianti sono vicini oppure si prende il Trenino Rosso, la fermata dista 200 mt dall'hotel.
Come arrivare
In treno: Stazione ferroviaria di Rueras, 200 m dietro l'hotel. In macchina: seguire le indicazioni per Sedrun/Tujetsch. Ci troviamo nella frazione di Tujetsch chiamata Rueras. E' presente un parcheggio gratuito fuori dall'hotel.