Progetto First Mile:
verso un Turismo Sostenibile
Immagina di abbracciare un'esperienza di viaggio che non solo rigenera l'anima,
ma anche il pianeta.
Benvenuti a bordo del progetto First Mile, dove 6 partner europei uniscono le forze per dare una spinta a 80 imprese in Italia, Francia, Norvegia e Slovenia! Questo progetto è il nostro passaporto per una nuova era del TURISMO SOSTENIBILE! La nostra missione è utilizzare la magia delle scienze comportamentali per guidare i viaggiatori verso scelte più responsabili e sostenibili. Non preoccuparti, le soluzioni che proponiamo sono facili e accessibili, così tutti possono fare la loro parte! Chi rende tutto questo possibile? Il programma del Mercato Unico dell’UE! Grazie, Europa!
La missione di First Mile è chiara e avvincente: rendere la sostenibilità una parte integrante dell’esperienza turistica, dall’inizio alla fine del viaggio. Parliamo di azioni facili, intelligenti e immediate per raggiungere grandi obiettivi di sostenibilità con investimenti minimi, ma con progressi significativi!
Questa collaborazione offre un’opportunità incredibile e ci permette di porci all’avanguardia nel settore del turismo sostenibile e di contribuire attivamente a plasmare un futuro più green. Al nostro fianco c’è AITR – Associazione Italiana Turismo Responsabile – che ci aiuterà a promuovere pratiche turistiche sostenibili e responsabili.
Il progetto First Mile vuole incoraggiare comportamenti corretti da parte di chi viaggia, adottando tattiche in 8 aree di attività:
A – gestione dei rifiuti
B – l’abolizione della plastica
C – ridurre gli sprechi alimentari
D – la mobilità sostenibile
E – ridurre il consumo di energia
F – ridurre il consumo dell’acqua
G – promuovere i prodotti locali
H – incentivare i luoghi meno conosciuti
Noi di Jonas abbiamo deciso di concentrarci su 3 tattiche appartenenti alle tre aree qui sopra selezionate:
1 – scoraggiando dall’acquisto di prodotti troppo confezionati (Area B)
2 – promuovendo il trasporto pubblico e gli spostamenti sostenibili (Area D)
3 – riducendo il consumo dell’acqua a bordo (Area F)
Gli obiettivi di Jonas Vacanze nel progetto FirstMile:
Stai cercando un’esperienza di viaggio che unisca il divertimento alla sostenibilità? Con Jonas/FirstMile, hai trovato la soluzione perfetta! Le nostre 3 vacanze selezionate sono pensate appositamente per chi desidera fare qualcosa in più durante le vacanze: lasciare un’impronta positiva sull’ambiente. Se vuoi viaggiare in modo diverso, se vuoi essere parte di un cambiamento e se vuoi contribuire a creare un futuro migliore, le nostre vacanze sono ciò che fa per te. Parti con Jonas e vivi un’avventura unica, che ti permetterà di esplorare il mondo in modo consapevole e gratificante. Preparati a creare ricordi indelebili, mentre ti unisci a noi nel progetto First Mile per un viaggio che fa la differenza!
LINK UTILI:
– sito web FirstMile clicca qui
– sito web AITR clicca qui