Fiuggi: weekend in e-bike con vino, pilates, yoga e SPA
E’ tempo di scoprire il territorio della Ciociaria con i suoi borghi e paesaggi naturali in sella all’E-MTB: la bicicletta con pedalata assistita. Attività in sella durante il giorno e al rientro il meritato relax con Pilates, Yoga e la SPA dell'hotel
Weekend di 2 notti: 3-5/5 Benvenuto in Ciociaria! Ci troviamo a Fiuggi nel Lazio alla pendici dei Monti Ernici, un territorio ricco di storia e una natura lussureggiante, qui, oltre alle terme, c’è di più! Una pedalata morbida ma ricca di emozioni: in sella all'e-bike per ammirare il Lago di Canterno e l'affascinante Strada del Vino avvolta da una miriade di vitigni nobili dove viene prodotto il rosso Casanese da provare con l'esclusiva degustazione. Al rientro finalmente relax con le due lezioni di yoga e pilates e se ancora non si è trovato la pace dei sensi una SPA attrezzata è pronta a coccolarvi. Rigenerarsi non è mai stato così bello!
Codice Viaggio
FIUEB
Durata
da 3 giorni 2 notti
Date
3
Maggio
Partenza
venerdì
A persona da
€
470
Programma
Primo giorno
dopo l'arrivo nel pomeriggio è prevista la prima lezione di Pilates per già immergerci nel clima del weekend. A seguire un aperitivo di benvenuto, dove avremo la possibilità di conoscerci e cena.
Secondo giorno
Escursione: la Strada del Vino Casanese Dopo colazione siamo pronti per la pedalata dedicata alle Strade del Vino della Ciociaria. Forse non tutti sanno che qui si produce uno dei vini autoctoni più importanti del Lazio, un rosso che nasce da vitigni nobili: il Cesanese. Avremo la possibilità di pedalare su e giù nella splendida ciclabile della ”Vecchia Ferrovia” che un tempo collegava Fiuggi a Roma, arrivando a visitare una delle più importanti cantine della “Via del Cesanese”, con una degustazione guidata di vini selezionati accompagnata da specialità locali a Km 0. Ritorneremo a Fiuggi percorrendo la ciclabile senza stress e traffico. Al nostro rientro ci attende la seconda lezione di Yoga e la SPA dell'hotel. Cena e pernottamento.
Info percorso: durata 7 h; lunghezza 38 km; dislivello 200 m
Terzo giorno
Escursione: alla scoperta del lago fantasma Saliremo verso il centro storico per una breve visita e per ammirare i murales che raccontano la storia del borgo. Da qui, attraversato il bosco di Fiuggi, scenderemo verso il Lago di Canterno per pedalare lungo le sue sponde e fare rientro in hotel.
Info percorso: durata 4 h; lunghezza 21 km; dislivello 250 m
Quarto giorno
Solo per i 4 giorni e 3 notti: 7-10/12 e 29/3-1/4 Escursione: la città dei Papi e Panoramica pronti per la nuova avventura, da Fiuggi si raggiungerà prima Anagni, la città medievale, famosa per aver dato i natali a ben quattro Papi. Qui sono molti i monumenti da scoprire e, il miglior modo per farlo, è quello di ripercorrere i suoi vicoli in pietra e i viali alberati che conducono a grandi piazze contornate da edifici storici. Risalendo si attraverserà il piccolo Borgo di Porciano godendo della vista incantevole della “Panoramica”. Di ritorno dall’escursione lezione di yoga (in questo caso non viene fatto il primo giorno), relax in SPA e pernottamento.
Info percorso: durata 7 h; lunghezza 245 km; dislivello 960 m
Dettagli del viaggio
Dove
Lazio
Sistemazione
Ambasciatori Place Hotel - Fiuggi - FR Un posto magico per trascorrere qualche giorno di relax e attività all'aria aperta; questo hotel 4 stelle offre 1000 mq di zona wellness con piscina, percorso idroterapico, biosauna, bagnoturco, frigidarium e tre vasche idromassaggio esterne, riscaldate a 37°. Un'ospitalità che non ti farà mancare nulla, un'ottima cucina e ambienti rilassanti ti aspettano. Scopri l'hotel Scopri la SPA
Accompagnatore
Uno del team Jonas per tutta la durata del viaggio che coordina il gruppo e lo accompagna durante la vacanza.
aperitivo di benvenuto, sistemazione in camere doppie, trattamento di mezza pensione con cene al ristorante dell'hotel, degustazione km 0, noleggio e-bike, merenda del ciclista, lezioni di Yoga e Pilates, ingresso alla SPA, percorsi guidati e assistenza, guida cicloturistica, wi-fi, assicurazione sanitaria e bagaglio.
Non comprende
viaggio, tassa di soggiorno, pranzi, bevande ed extra e quanto non specificato alla voce "Comprende".
Note
Vacanza adatta a: vegetariani, vegani e celiaci.Importante: il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, turni di chiusura e/o su indicazione da parte dell'accompagnatore.
Come arrivare
IN AUTO: dall'autostrada uscire dal casello Anagni-Fiuggi Terme e percorre la super strada Anticolana per circa 17 Km. Uscire dalla galleria detta "del tempo”, e si è a un passo da Fiuggi. IN TRENO: da Roma Termini prendere un regionale in direzione Anagni-Fiuggi Terme. In stazione Anagni-Fiuggi è possibile trovare la coincidenza bus con Fiuggi. In alternativa si può richiedere il transfer privato dalla stazione ferroviaria di Anagni all’hotel garantito con un minimo di 4 persone da prenotare prima della partenza (orario unico ore 18.00 il giorno di arrivo, ore 11.00 il giorno di partenza a circa € 15 per persona a tratta). IN AUTOBUS: da Roma Termini parte il servizio Cotral fino a Fiuggi.