Note
Vacanza adatta a: vegetariani
Importante: il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, turni di chiusura e/o su indicazione da parte dell'accompagnatore.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese: per recarsi a Cuba occorre il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi ed il visto d’ingresso, la cosiddetta 'tarjeta de turista' (valida 30 giorni e sempre compresa nei nostri viaggi). Dal 1 maggio 2010 tutti i viaggiatori, al momento dell’ingresso a Cuba, dovranno essere titolari di una polizza assicurativa che copra anche le eventuali spese mediche da sostenere sull’isola.
Maggiori informazioni sul sito della Farnesina, clicca qui!
Vaccinazioni : nessuna vaccinazione obbligatoria; verificare eventuali vaccinazioni consigliate in funzione delle condizioni di salute dei viaggiatori e dietro parere medico.
Clima: il clima dell’isola è uniforme e di tipo tropicale, caratterizzato dal soffio costante degli Alisei che provengono dall'Oceano Atlantico. Vi sono sostanzialmente due stagioni, secca nel periodo invernale (da novembre ad aprile) e umida, in quello estivo, da maggio a ottobre. Le temperature medie vanno comunque dai 20° ai 30° quindi il clima è mite. Resta aggiornato sulle condizioni meteo
Moneta: a Cuba circolano due monete: peso cubano convertibile (CUC), di valore equivalente al dollaro USA e il peso cubano (CUP), detto anche moneda nacional. Quasi tutto quello che viene acquistato dai turisti si paga in convertibles, ha lo stesso valore del Dollaro USA (1 USD = 1 Peso Convertibile) e si utilizza per le sistemazioni alberghiere, noleggio auto, biglietti degli autobus, ingressi ai musei e accessi a internet). Si consiglia di munirsi di euro in contanti perché non vengono accettati “Travellers’ Cheques”, né Carte di Credito di circuiti statunitensi (American Express, Diners Club) e le carte del circuito MAESTRO. La Carta VISA, la Poste Pay e a volte la Mastercard sono generalmente accettate per prelevare contante e per effettuare pagamenti. Sono frequenti i casi in cui carte di credito ammesse nel Paese si “smagnetizzano” allo sportello bancomat, rendendo impossibile il ritiro di contanti. Sono pochi gli esercizi commerciali dotati di apparecchiature funzionanti per l'utilizzo di carte di credito, ed è molto limitata la diffusione degli sportelli bancomat.