Terzo giorno
ci spostiamo a Arbizzano di Negrar nel cuore della Valpolicella dove la famiglia Ceraldini ha creato il “Vigneto dei Salumi". Unico nel suo genere, questo spazio sembra ultraterreno, connubio perfetto di cibo-territorio-tradizione, è un’esplosione di gusti, profumi e racconti. La produzione artigianale è di altissimo livello.
La degustazione è un’opera teatrale: un membro della famiglia racconta la propria storia e i propri prodotti come fosse un attore, come se stesse decantando una poesia, elogiando la lentezza, sia nella parlata che nei movimenti, invitando l’ospite ad un assaggio lento, con gli occhi chiusi per svegliare tutti i sensi.
Se hai scelto la formula 4 giorni, è il momento di pranzare e ci spostiamo a Verona.
Dopo pranzo abbiamo il tempo di rilassarci un pochino, bere un buon bicchiere di vino e goderci la magia della città. Ma come vivere Verona come una vera opera teatrale? Ci accompagnano Romeo e Giulietta, con un tour itinerante teatrale per i luoghi più suggestivi della città, protagonisti della struggente storia dei due amanti di Shakespeare.. e non solo! Ci prepariamo per la serata, che continua all’insegna dell’arte e della bellezza. Non abbiamo fatto finta di non vedere la maestosa Arena di Verona, anzi: secondo la programmazione degli eventi potremo decidere di partecipare a uno spettacolo in un'ambientazione unica. Siamo pronti per tornare alla nostra tenuta.
sabato 20